top of page

CHE FACCIO

 

Negli anni mi sono accorto che in Italia vi è un bacino di talento enorme, giovani artisti in erba che, dotati di grandi doti vocali e/o interpretative, non hanno modo di studiare o non sanno dove o come indirizzare tutte le loro capacità, essendo tra l'altro pochi gli spettacoli prodotti. Altresì, avendo bisogno saltuariamente di artisti nei concerti e/o spettacoli che organizzo o produco, si è posta l'esigenza di poter avere contatti con performer preparati per il genere di canzoni che includo in questi spettacoli, ovvero, brani di grande estensione vocale e che richiedono grandi capacità interpretative.

 

Così, per puro caso, mi sono trovato sei anni fa a condurre uno stage d'interpretazione e tecnica vocale presso il Tour Music Fest. Visto il succeso diretto e indiretto ottenuto, ho deciso di proseguire per questa strada, alternando i miei spettacoli/concerti con momenti di docenza, nonché di organizzazione di masterclass condotte da star del musical internazionale. Recentemente, ho avuto l'onore di ospitare Rebecca Caine, John Owen-Jones, Kerry Ellis e Michael Ball.

 

Finora, ho tenuto stage nel Lazio, in Emilia Romagna, in Umbria, nelle Marche, in Calabria, in Puglia e in Sicilia e ho avuto l'onore e la soddisfazione di vedere alcuni ex allievi primeggiare in talent televisivi, in concerti sia in Italia, che all'estero, nonché in grandi produzioni teatrali. Ho anche selezionato alcuni di loro per il musical Canterville e Il Conte di Montecristo.

 

Lo studio è alla base della resa e per poter competere a livello internazionale, ne serve davvero tanto!

bottom of page